Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Support Synthonia » Wed Dec 17, 2008 9:17 pm

Letteralmente è la MALATTIA Che AFFLIGGE NOI TUTTI.

Chi non cel'ha, forse solo RUDESS ahahahhaahah


Scherzi a parte, letteralmente vuol dire SINDROME da ACQUISIZIONE STRUMENTAZIONE, o meglio GIOCATTOLI :clap:

IO l'ho quasi sconfitta, ancora 10 tastiere a casa e penso di aver trovato la CURA ahahaha
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby david » Wed Dec 17, 2008 9:19 pm

io non ce l'ho!
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 17, 2008 9:20 pm

Beh ovviamente sono affetto in maniera pesatissima!!!! :D :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby ClaviKorg » Wed Dec 17, 2008 9:45 pm

Ho passato 2 ( forse 3 ) anni a guardare annunci tra ebay e mercatinomusicale e alla fine ho rivoluzionato il mio setup, ma adesso mi sono assestato e mi sono detto "ora basta" per cercare di lavorare più sulla musica suonata che non sul fissarmi su quello che mi manca!

nel 2005 avevo
- una Triton LE 76, una Roland D50, un ampli FBT LK21, e una GEM WS2 che non usavo...
da aprile 2008 il mio setup si è assestato con
- Obhereim MC1000-88, Triton Rack, Hammond clone Voce V5 (rack), Novation Xstation49, DSI EVOLVER (desktop), cassa spia FBT MAXx2A e scheda audio per il pc M-AUDIO Audiophile FW.
in mezzo tra 2006 e 2008, oltre a vendere le cose che avevo prima, ho posseduto un Clavia Nord Rack 2, un piano Yamaha P250 e un Roland V-Synth, e una cassa monitor LEM PFM15.2A.....

adesso come detto mi sono fermato, e cerco di sfruttare al meglio quello che ho, che è un signor setup! :wave:
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby rubealan » Wed Dec 17, 2008 9:49 pm

io ho rallentato parecchio...
Un volta sono arrivato ad avere 7 o 8 tastiere e mia madre voleva buttarmi fuori di casa con loro!! :lol:
adesso ho solo un piano digitale (p-250) , a giorni dovrebbe arrivarmi un D50 e poi prossimamente credo M50...
poi basta .....



credo... :D :D
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
User avatar
rubealan
Junior Member
 
Posts: 167
Joined: Mon Nov 24, 2008 8:00 pm
Location: Salzano. Venezia

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby carlitos » Wed Dec 17, 2008 10:37 pm

Molto spesso capita che ci si fa un sacco di pippe mentali xké questo o quell'artista usano una tastiera o l'altra...io credo che ognuno di noi debba scegliere la tastiera per se stessi e non xkè è fan di Rudess, Sherinian, Jantoman, ecc...credo che superato quest'ostacolo la sindrome sia roba passata :mrgreen:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby rubealan » Wed Dec 17, 2008 10:45 pm

io credo che non riusciamo a renderci conto quanti suoni possiamo tirare fuori dalle macchine odierne e non...
Bisognerebbe spremere molto di più i nostri synth prima di passare ad un altro...
Se penso a quello che hanno tirato fuori dalla DX7 ...
Pensa cosa si può tirare fuori da un M3 , o un motif... :D
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
User avatar
rubealan
Junior Member
 
Posts: 167
Joined: Mon Nov 24, 2008 8:00 pm
Location: Salzano. Venezia

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby david » Wed Dec 17, 2008 10:45 pm

carlitos wrote:Molto spesso capita che ci si fa un sacco di pippe mentali xké questo o quell'artista usano una tastiera o l'altra...io credo che ognuno di noi debba scegliere la tastiera per se stessi e non xkè è fan di Rudess, Sherinian, Jantoman, ecc...credo che superato quest'ostacolo la sindrome sia roba passata :mrgreen:

parole sante! ad esempio, modello di rettitudine e di virtù per tutti, non ho comprato l'M1 perchè ce l'ha qualcuno dei miei miti, ma semplicemente perchè era l'unica tastiera che potessi comprare, e tuttora posso dire che continua a darmi enormi soddisfazioni e non la cambierei per nessuna ragione :thumbup:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby rubealan » Wed Dec 17, 2008 10:51 pm

e ancora te ne darà!!!
tra l'altro come meccanica resta ancora insuperabile... :thumbup:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
User avatar
rubealan
Junior Member
 
Posts: 167
Joined: Mon Nov 24, 2008 8:00 pm
Location: Salzano. Venezia

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby carlitos » Wed Dec 17, 2008 10:54 pm

david wrote:
carlitos wrote:Molto spesso capita che ci si fa un sacco di pippe mentali xké questo o quell'artista usano una tastiera o l'altra...io credo che ognuno di noi debba scegliere la tastiera per se stessi e non xkè è fan di Rudess, Sherinian, Jantoman, ecc...credo che superato quest'ostacolo la sindrome sia roba passata :mrgreen:

parole sante! ad esempio, modello di rettitudine e di virtù per tutti, non ho comprato l'M1 perchè ce l'ha qualcuno dei miei miti, ma semplicemente perchè era l'unica tastiera che potessi comprare, e tuttora posso dire che continua a darmi enormi soddisfazioni e non la cambierei per nessuna ragione :thumbup:


Io ho la Juno-D per il medesimo motivo :thumbup:

per quanto riguarda le soddisfazioni diciamo che è rimandata a settembre non per colpa sua ma mia :problem:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest